Questo blog vuole essere un punto di incontro e di approfondimento per tutti coloro che vogliono ampliare le proprie conoscenze nei confronti di uno stile di vita rispettoso di questo pianeta e che difenda i diritti umani. Un luogo di dibattito e confronto in cui si trattino argomenti e temi sul mondo, la società, l'ambiente. Chi volesse è invitato a lasciare un commento agli articoli che più lo hanno colpito.
sabato 12 gennaio 2008
Wwoof Italia una bella associazione...
E' da diversi giorni che volevo postare qualcosa riguardo al WWOOF. Una associazione di volontariato presente in Italia da 4 anni che ha lo scopo di creare conoscenza e interesse verso uno stile di vita biologico e biodinamico.
Offre la possibilità di viaggiare in tutto il mondo in modo economico ed allo stesso tempo di dare un aiuto dove è richiesto e dove se ne presenta la necessità.
L'associazione WWOOF é iniziata nel Regno unito circa 29 anni fa. L'idea é partita da Sue Coppard (che all'epoca viveva a Londra), che voleva organizzare durante un week-end un soggiorno in fattorie biologiche in cambio del suo lavoro.
Quella che è diventata essenzialmente la politica del WWOOF.
Gradualmente sempre più persone sono state coinvolte grazie alla possibilità di avere una pausa in campagna; contemporaneamente un numero sempre maggiore fattorie hanno offerto un alloggio e il cibo in cambio di aiuto e di entusiasmo.
Da allora WWOOF é cresciuta moltissimo ed ora esiste in molti altri Paesi del mondo.
La lista italiana WWOOF include aziende agricole di piccole e medie dimensioni, biologiche e biodinamiche e alcuni soci vivono delle loro coltivazioni e vendono i loro prodotti, mentre altri vogliono solamente essere autosufficienti, o semplicemente coltivare i propri ortaggi biologici.
I soci WWOOF non si aspettano da te una vera conoscenza dei lavori agricoli al momento del tuo arrivo.
Ciò che si aspettano da te è la voglia di imparare e di lavorare duro e la tua capacità di adattarti al loro stile di vita.
Direi che non è niente male se si vuole andare in vacanza in mezzo al verde e non si hanno tanti soldi... Per tutti gli interessati c'è il sito di Wwoof.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ciao Taz e bentornato! :)
beh, che dire, è una bella iniziativa se una persona vuole andare in vacanza e non ha tanti soldi a contatto con la natura
buona serata
www.diegogarciablog.blogspot.com
Ciao Andrew, non male vero...
Grazie di essere sempre così attivo e presente nell'Isola...
Ciao
Posta un commento