domenica 11 maggio 2008

Distributori Equi e Solidali

Ecco un altro articolo riguardante il commercio equo e solidale, questa volta arriva dalla Cooperativa Chico Mendes (Altromercato e Botteghe dela Mondo). Questa notizia è rivolta a tutti coloro che lavorano in ufficio o in aree lavorative dove si potrebbe installare un distributore di snack e bevande equi e solidali.

La cooperativa Chico Mendes fornisce in comodato gratuito distributori automatici di bevande e snack e macchine del caffè espresso di diverse dimensioni, per permettere ai consumatori sensibili di continuare a bere un "buon" caffè anche negli ambienti di lavoro, di volontariato, di formazione o di svago.

Prodotti
Le bevande e gli snack utilizzati sono prodotti equi e solidali e/o biologici, scelti per portare anche nel settore vending la passione per la qualità dei prodotti alimentari e l'impegno verso produzioni che rispettino l'uomo e l'ambiente. Il caffè, in cialde e in grani, proveniente da produttori della Tanzania, Uganda, Nicaragua e Guatemala, è un prodotto Altromercato, che garantisce un guadagno dignitoso ai produttori, rapporti commerciali paritari e continuativi, sostegno allo sviluppo locale.

La miscela classica Altromercato contiene solo il 40% di qualità robusta (in commercio le miscele tradizionali contengono percentuali molto più elevate) che conferisce carattere e forza, e il 60% di qualità arabica, più pregiata, che ne addolcisce e arrotonda il sapore, in modo da garantire una tazza piena, aromatica, con sentori che ne esaltano la corposità senza pregiudicarne l'equilibrio finale, lasciando in bocca un retrogusto dolce.

Il , le tisane e gli infusi, confezionati in cialde monodose, sono della linea Dr. Ernst: prodotti completamente naturali, utili per risolvere alcuni tipi di malessere, ma anche per rendere più piacevole la pausa durante l'orario di lavoro.

Sono disponibili: tè verde al ginseng bio - Pu-Erh Tea (tè nero) - tisana regolatrice - tisana rilassante - infuso di menta - infuso di semi di finocchio.

Distributori I distributori e le macchine sono forniti in comodato gratuito, con servizio di installazione e la manutenzione senza oneri per il cliente.
Puoi scegliere il tipo di distributore che più si adatta alle tue esigenze :macchine per caffè in cialde di carta

  • Bevande calde: caffè Altromercato, caffè decaffeinato bio, caffè d'orzo bio, tè a diversi gusti, tisane e infusi distributori di bevande calde
  • Bevande Calde: caffè Altromercato, espresso, lungo, macchiato, cappuccino, cioccolata, tè, caffè d'orzo distributori di bevande fredde
  • Bibite: acqua, Guaranito, nettare equo e solidale di mango, guava e guaranà, tè verde bio al limone, cola bio, aranciata bio, gazzosa bio distributori di snack
  • Snack : Pequeña al sesamo altromercato, Barrita alle noci altromercato, snack dolce Bribon altromercato in vari gusti, merendine al riso soffiato e cioccolato bio, tortine miele e limone bio, strudellini alla frutta bio, crostatine bio, schiacciatine, taralli.
Per informazioni, scrivi all'ufficio vending

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,

mi piace il tuo blog!!!

Fai un giro sul mio e, se ti piace , ci linkiamo?

www.mypinknirvana.org

a presto!

Andrea De Luca ha detto...

Carino questo post!!
Una delle cose vantaggiose è che questi distributori sono forniti in comodato gratuito, con servizio di installazione e la manutenzione senza oneri per il cliente. Oltretutto i prodotti sono biologici. Direi una buona cosa!

Buona giornata caro Taz, e complimenti per il nuovo look del blog ;-)
Passa a trovarci quando vuoi

Taz ha detto...

Visto che roba!!! Tutto a gratis e in più ogni caffè va ad incentivare il lavoro equo e solidale.

A presto Andrew, ci si "vede" in rete!!!
Ciao

Anonimo ha detto...

Vualà, linkato!

A presto!!

;)

www.mypinknirvana.org