venerdì 29 giugno 2007

Intervento di Beppe Grillo all'Europarlamento!!

Oggi ero curioso di vedere cosa avrebbero detto le principali testate giornalistiche riguardo all'intervento di Beppe Grillo le principali testate giornalistiche del Paese.
Si signori visitatori dell'Isola, per chi non lo sapesse,
l'altroieri 26 giugno 2007 Beppe Grillo ha fatto un intervento di almeno 20minuti al EuroParlamento chiedendo pubblicamente aiuto all'Europa per l'Italia, un paese ormai allo sfascio.

Eccovi un estratto del discorso di 5minuti!!

Parlamento_europeo.jpg

Girando tra i vari siti: la Repubblica, la Stampa, il Messaggero, l'Unità , Corriere della Sera.
Ho visto con terribile rammarico che nessuno o meglio quasi nessuno, solo il Corriere ha riportato la notizia; ovviamente dopo l'intervista di Asia Argento, la quale racconta che gli uomini non riescono più a soddisfarla sessulamente...

Non solo la notizia è passata inosservata, ieri sera al telegiornale, se non con un servizio di 3 minuti scarsi sul telegiornale di La7; ma oggi i principali giornali del Paese manco ne parlano o la mettono talmente in secondo piano che le tempeste ormonali di una Paris Hilton nostrana sono più importanti.

Quindi ho deciso di fare le veci di questi "giornali di Informazione" in quanto impossibilitati ad informare veramente, perchè non sono più giornali liberi, ma solo buoni per fare
da lettiera agli uccelli e per imbiancare.

Ecco quindi il resoconto per punti del discorso di Beppe, in quanto se volete leggerlo, per intero, basta andare direttamente sul suo sito.

  • Putin ha dichiarato pubblicamente pochi giorni fa: "L'italia è il paese della Mafia" e Beppe ha risposto: "Il problema vero è il Parlamento italiano che contiene un numero di individui giudicati in primo e secondo grado, una settantina, e 25 condannati in via definitiva, da far impallidire Al Capone e Don Corleone insieme."
  • L'assurdità della vicina fusione della borsa Italiana con quella Inglese
  • I consuetudinali attacchi al Tronchetto dell'Infelicità (Tronchetti Provera), al Nano Malefico (Berlusca) , a Montezzemolo, a Prodi... Insomma senza risparmiare nessuno
  • La mancanza diInformazione in Italia (ed anche per per questo ho messo questo articolo ed ho creato questo Blog)
  • La forza dell'energia pulita e dei servizitelefonici gratuiti (Skype) ma anche della lotta dei singoli che se aiutati ed incoraggiati possono sconfiggere le Lobby (es la Birra Menabrea è una birra di produzione, quasi famigliare che è arrivata a fare il culo alla Heineken. La quale aveva fatto chiudere la fabbrica dopo averla smembrata. Ma grazie al blog di Beppe è riuscita a trovare nuovi finaziamenti e riaprire i battenti mettendolo nel culo alla Heineken!!)
  • E per ultimo il super VAFFANCULO DAY l'8 settembre sarà il giorno delVaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e Vcome Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politiciblindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno diinformazione e di partecipazione popolare.

8 commenti:

TURAMBAR ha detto...

caro taz, è normale che i giornali abbiamo l'intervento di beppe grillo al parlamento , è un comico e di per sè secondo i media, interessa poco i lettori, anche se i suoi argomenti sono attuali e veri, ma non bisogna chiedere all'Ue di risolvere i problemi dell'Italia, abbiamo fatto uno stato degno del caos e del razzismo più puro, tanto che senti il telegiornale e non sono che notizie di fatti criminali, era meglio rispettare il patto di plomblie con napoleone III e fare italie almeno i nostri soldi non finivano nelle sciagurate mani dei poveri terroni, che sanno solo perderli, non farli fruttare come noi in padania w bossi, bisogna cambiare la storia! w war

Taz ha detto...

Beh!?! Mi stupisce il fatto che uno studioso appassionato di storia, come te, mi citi Napoleone 3 e passi sotto silenzio l'importante svolta che la società moderna ha compiuto con l'istituzione dell'Unione Europea!

Lavarsi i panni a casa propria è un bene che rimanda solo un detto, se non vogliamo che il Bel Paese diventi un cancro per la Comunità in cui siamo entrati a far parte.
Purtroppo mi fa specie che al giorno d'oggi si parli ancora di razzismo, quando tutti i lavori più umili sono svolti da stranieri; fa comodo nascondersi dietro un dito dimostrando ipocrisia e ignoranza di cultura, e invece non cercare di approfondire con spirito critico la complessità e l'eterogeneità della nostra società!

p.s. chi dice che Beppe Grillo interessa poco?? Il suo Blog è il sito più visto di Italia e il 18/20 al mondo?? Come me lo spieghi??

p.p.s Turambar mi sembra ti riempi la bocca un po’ troppo spesso di parole come “caos” , “razzismo”… senza mai specificare a cosa ti riferisci con esattezza , è troppo facile usare paroloni senza analizzare e specificare ciò che si vuole dire.

TURAMBAR ha detto...

taz, meriti una risposta!
mi parsi di svolta ma l'ue non mi sembra una gran cosa, anche l'entusismo sembra svanire e poi io hob come curriculum antico-medievale, io la storia contemporanea la disprezzo, il medioevo lo adoro così ricco di morte.
io non uso paroloni, sono una voce che sputa nel lago dell'odio perciò mi aspetto che le persone capiscono quello che voglia dire senza troppi problemi, la seconda parte della tua risposta non capisco a cosa la alludi, sembra una protesta ma non si capisce nè chi è la vittima, nè il destinatario, se sono io entrambi non capisco cosa tu voglia dirmi!
beppe grillo recca interesse non tanto per le cose che dice, quanto per come le dice, è un comico d'altronde!e poi leggi e critica quel romanzo...
ciao

Taz ha detto...

Turambar, non riesco proprpio a parlare con te!!

1- La svolta dell'europa ti assicuro che è un gran passo in quanto paesi che centinaia di anni si sono sempre combattuti ed odiati, oggi possono riconoscersi sotto una stessa bandiera.

2- Il fatto che tu stia studiando Storia Antica-Medievale non significa nulla. Il proprio curriculum scolastico non circoscrive le proprie conoscenze generali. Il nostro bagaglio culturale non è dato solo da ciò che si studia, ma è la nostra esperienza di vita!!

3- Tu non usi paroloni?? Ma allora cosa vuoi dire con "sono una voce che sputa nel lago dell'odio"?? Ti aspetti che la gente capisca, ti assicuro che non ho capito niente io, che ti scrivo...

4- La seconda parte del commento mi sembrava chiara, mi spiace che tu non riesca coglierne il significato.

5- Prima di giudicare Beppe Grillo un semplice comico, ti invito a guardare il suo Blog, non c'è veramente niente di comico

6- Scriverò un commento al tuo libro di appendice, quando vorrò farlo!! In quanto per ora non lo trovo interessante!!

Ciao

TURAMBAR ha detto...

prima dici promette bene poi quasi sembra che ti sei contradetto, poi dammi l'indirizzo del blog di beppe grillo che ci vado.
sono una voce che sputa nel lago dell'odio è un aforisma mio ed una metafora mia assunti come immagine da me insomma una mia creazione mia creazione per deliziare me e i miei ascoltatori, l'ultimo voleva dire che gridavo all'umanità di svegliarsi dinanzi alla realtà, vorrei aprire una sezione di queste nel mio blog come delle mie mappe e canzoni, poesie, ma senza a scrivere articoli, ma non l'ho ancora scoperto!
hai ragione che la propria vita insegna all'individuo molto ma il mio curriculum mi condiziona, se vuoi potresti sbiegarmi meglio la seconda parte del commento!
ciao

Taz ha detto...

L'indirizzo di beppe grillo è www.beppegrillo.it,e per quanto riguarda la "famosa" seconda parte, beh cercavo solo di rispondere al tuo commento iniziale che inneggia al caos e al razzismo. Volevo cercare di dimostrarti come il razzismo ormai non esiste più in Italia, in quanto sempre più stranieri vivono tra noi e che ti piaccia o no sono il motore dell'Italia!! Niente di più niente di meno!

TURAMBAR ha detto...

ultimamente il mio computer non funzionava, comunque ho visto il sito di beppe grillo e non mi è sembrato nulla di speciale, le opinioni della persona, qualche fatto e qualche immagine e niente di più, solo la sua notorietà lo rende leggibile a più persone, cmq ora vorrei un tuo giudizio sul mio prologo taz, se non ti dispiace, oltre a voler sapere delle frasi, mappe e immagini in categorie del blog senza articoli, aspetto impaziente una risposta!

Anonimo ha detto...

sono turambar e ti scrivo dal jamboree vorrei voler sapere da te come hai aggiunto al blog il mappamondo e il contatore, li voglio anch'io comunque non sei per nulla gentile riguardo il commento che m'hai lasciato! ciao