lunedì 13 agosto 2007

Silent - Insurrection non deve Morire!!!

Tornato dalle vacenze ho acceso il computer, controllato posta e i soliti siti, come ogni buon smanettone. Con grande rammarico mi sono accorto che il Blog di un mio caro amico stava per chiudere, mi sono sentito un po' più solo.
In quanto era l'unico altro Blog che come l'Isola di Parole, non parlavo solo di problemi personali e menate esistenziali.

Con questo articolo vorrei farvelo conoscere e magari visitare prima che chiuda i battenti defintivamente. Il blog in questione è Silent -Insurrection.
E' un sito che tratta tematiche molto forti e senza andare per la leggera.Infatti ne sconsiglio la visione ad un pubblico troppo giovane o facilmente impressionabile.

Per farla breve il tema centrale del blog è la Brutalità, nuda e cruda; senza tanti giri di parole. Vi sono una serie di video postati che hanno lo scopo di scioccare il visitatore, di portarlo lontano dalle quattro mura domestiche e porlo in prima persona di fronte agli orrori del mondo, che non sono così rari e sporadici come telegiornali, e quotidiani vogliono farci credere.

Far capire alle persone che il mondo in cui viviamo non è eterno, anzi è estremamente effimero e chiunque può rompere questo equilibrio. Insomma Mr Point (il padre di Silent - Insurrection) non vuole altro che svegliare il visitatore del blog e fargli capire che il vero mondo in cui viviamo è fatto di violenza, stupri, abusi. Senza morali o lieti fine, come è la natura umana, come è la vita.
E l'unico modo di essere sereni in questo mondo, o l'unica via di fuga è la presa di coscienza di tutti i pareri, le informazioni, partiti politici e pubblicità per cercare di tener lontana il più possibile la violenza e la brutalità dalla propria quotidianità.


Ed è proprio quello che cerca di fare Silent-Insurrection, dare una visione più ampia del mondo che ci circonda, visto che molti di noi credono che il mondo finisca alla fermata del treno o alla fine della strada. Ma c'è ben altro, c'è tantissimo da conoscere e da sapere: molto di questo è orrore e violenza, ma non conoscerlo è stupido, perchè prima o poi il male bussa alla porta di chiunque e in un modo o nell'altro va affrontato, quindi basta vivere sugli allori e credere che le Soap Opera siano la vita vera, il mondo è ben altro.

Ho deciso di scrivere questo articolo, andando un po' controcorrente al solito filone dell' Isola, in quanto non ho voluto dare la solita notizia con un fondo di speranza alla fine (vd. "Una dolce Poesia e Infubulazione una pratica ancora in atto") ma attenermi il più fedelmente possibile alle tematiche affrontare da Mr Point, senza mettere commenti o correzioni personali.
Una semplice visione oggettiva, per quanto possibile.

Vorrei che tutti coloro che hanno trovato interessante questo articolo e/o Silent-Insurrection lascino un commento a riguardo nell'area commenti e/o scrivino a isoladiparole@gmail.com o scrivino direttamente a Mr Point, dicendogli di non chiudere il blog, in quanton è uno dei pochi blog gestiti da un libero pensatore (Mr Point concedimelo) e che mostrano la crudeltà dell'uomo per quello che è. Orrore.

Nessun commento: