lunedì 3 marzo 2008

L' Arte Delle Donne a Palazzo Reale - Milano

Nell’Anno Europeo delle Pari Opportunità, il primo grande evento espositivo dedicato a cinque secoli di arte al femminile, attraverso 110 artiste e 200 opere, da Sofonisba Anguissola a Camille Claudel, da Lavinia Fontana a Frida Kalho, da Marietta Robusti Tintoretto a Tamara de Lempicka, ad altre ancora.

Sono andato a vederla la settimana scorsa e mi è piaciuta molto. Questa mostra racchiude "la figura della donna degli ultimi cinque secoli, attraverso gli occhi della donna stessa". E penso che in tempi come questi siamo più importante che mai difendere la donna e la sua libertà.

La consiglio a tutti. L'unica nota negativa è stata vedere al suo interno tantissime donne di tutte le età, ma pochissimi uomini. Gli unici che ho visto sono stati due gay, un signore sulla sessantina e un ragazzo "scazzatissimo" che accompagnava due amiche.

Ma che fine hanno fatto gli uomini?? Insomma cromosoma Y... SVEGLIA!!!!

6 commenti:

Alberto ha detto...

Allora vorrà dire che sarò uno dei pochi uomini che andrà a vederla. Ciao.

Taz ha detto...

Grande Alberto!!
:-)

Antonio Buono ha detto...

Io purtroppo abito un po' troppo lontano da Milano, ma un mio amico che studia al Politecnico ci andrà anche da parte mia...
Comunque il tuo blog è veramente interessante...ok per lo scambio di link, io ti aggiungo. A presto, ciao!

Saretta ha detto...

proverò ad andarre... i piacerebbe davvero, magari ci porto con me qualche maschietto!

un saluto

tommi ha detto...

appena posso ci vado! ne avevo sentito parlare da un paio di amiche e se ero rimasto incuriosito.
grazie per avermelo ricordato!
tommi - www.bloginternazionale.com

Pino Amoruso ha detto...

Passo per un saluto...
A presto ;)