sabato 13 ottobre 2007

No-bel & No-war not always the same...


Ieri mentre aspettavo la metropolitana per tornare a casa, stavo guardando la "Televisione Metropolitana!". Per chi non lo sapesse è una specie di Tg Flash, nelle fermate più importanti della metro di Milano, che in 1 minuto accenna alle notizie pù importanti della giornata.

E ne ho sentita una enorme... Al Gorre premio Nobel per la Pace!! Ma stiamo scherzando!! Il vice di Clinton che durante il suo mandato ha bombardato il Kosovo e la Ex-Jugoslavia!! Sono cose di tutti giorni per un buon pacifista!!

Chiunque potrebbe dirmi che il
piccolo Al si è redento e accorto degli errori passati; però da avere una catarsi interiore a beccarsi il nobel della pace, ce ne vuole di strada. Ma volete sapere perchè ha preso il Nobel, la motivazione. Eccola :"

per i suoi sforzi per costruire e diffondere una conoscenza maggiore sui cambiamenti climatici provocati dall'uomo e per porre le basi per le misure necessarie a contrastare tali cambiamenti".

Cioè in parole povere solo perchè quest'anno ha fatto un film e organizzato l'evento mondiale più ipocrita della storia!!! Il Live-Earth!!
Mi sembra che si è calcolato che, la benzina che le persone hanno consumato per raggiungere i rispettivi concerti in giro per il mondo, era qualcosa di incalcolabile, senza contare l'energia richiesta e tutto il resto!! Insomma hanno inquinato più le persone che hanno preso parte al Live Earth di un intera
nazione!!

Ma poi la cosa ancora più assurda di tutto è il film è uscito quest'anno e pochi giorni fa,
l'Alta Corte di Londra ha definito inadatto il fim per le scuole perchè pieno zeppo di errori... Cazzo è come se io andassi a scuola faccio un compito di matematica in cui scrivo 2+2= 5 e alla fine non solo prendo 10 e lode (l'Oscar per intenderci) ma anzi vinco le Olimpiadi della Matematica... Ma quelli della commissione del Nobel ci fanno o ci sono??

P.s. vorrei ricordare che Emergency che dal 1994 opera in zone di guerra e ha salvato migliaia di vite umane, non ha avuto uno straccio di riconoscenza a livello internazionale, mentre il Nobel della Pace 2007 è passato da Guerrafondaio a Pacifista in meno di 10anni...
Che mondo di Merda!!

6 commenti:

DS ha detto...

Ciao vedo che anche tu ti interessi delle cose di questo mondo... e anche io ho scritto qualcosa a riguardo del premio Nobel. fatti vedere! http://tommids.blogspot.com

DS ha detto...

certo che mi interesserebbe, fammi sapere, io non riesco proprio a farlo partire il mio blog. non so come pubblicizzarlo

Carlo ha detto...

Cavolo Taz, è esattamente la stessa cosa penso anch'io.Come te, sono infatti molto incazzato per questa cosa soprattutto perchè viene stimato per il suo impegno ambientale un uomo che durante la sua vicepresidenza non ha fatto un beneamato...niente per far aderire l'America al protocollo di Kyoto del 1997!!!

DS ha detto...

anche io ti ho linkato, se conosci qualcun altro interessato fai pure! cma non sono molto d'accordo sul fatto che gore non abbia fatto niente per kyoto, come ha ben detto righello era vice presidente e quando sarebbe dovuto diventare presidente sappiamo cosa è successo.

Anonimo ha detto...

Ho sentito di sfuggita questa notizia ma (senza andarmi ad informare piu' di tanto) gia' la cosa aveva un che' di stridente.
Al potenziale capo della nazione che piu' di ogni altra ammorba il mondo con nefandezze di TUTTI i generi il nobel per la pace????????????
La parola che mi viene in mente dopo un certo tempo di incredulita' e' comunque al solito...inqualificabile.
Ciao Taz

Taz ha detto...

Già, ma penso più che altro che visto che gli Americani che non vincevano da un po' il Nobel si sono visti attivare 2 nobel in un solo anno...
Per la medicina e per la pace!!
Vabbè, scusa ma poi il nobel non lo vince chi ottine dei risultati, cosa ha ottenuto Gore???