venerdì 28 settembre 2007

ENPA, GIORNATA DEGLI ANIMALI IL 6 E 7 OTTOBRE!!

Il 6 e 7 ottobre, nelle piazze italiane, torna l'appuntamento a cui gli amici degli animali partecipano ogni anno sempre più numerosi: la Giornata degli Animali.

La zampa di un cane che "batte un cinque" con la mano di un
uomo: è questo il simbolo della Giornata. La festa dei nostri amici con la coda, è un appuntamento ormai tradizionale per gioire insieme ai nostri animali, oltre che un'occasione fornita dall'Enpa per compiere qualche buona azione verso i loro fratelli più sfortunati.

Fin dal 20 settembre, si ha la possibilità di aiutare la P
rotezione Animali grazie alla disponibilità di Tim, Vodafone, Wind, 3 e Telecom: con il numero unico 48585, dal 20 settembre al 10 ottobre, chi invia un sms dona 1 Euro e riempie una ciotola dei cani e gatti accuditi dall'Enpa, chi telefona da telefono fisso dona 2 Euro (e di ciotole ne riempie due!), grazie al generoso contributo di Effeffe, azienda leader nella produzione di petfood.

Il principale avvenimento della Giornata, organizzata dall'Enpa in oltre 200 banchetti e pubblicizzata da numerosi media con Radio 105 e Radio Montecarlo in prima fila, è la possibilità di partecipare al referendum “Le Città per gli Animali” (per partecipare on line clicca qui): finalmente ai cittadini sarà data l'occasione di esprimere i propri desideri, suggerendo alle autorità politiche e amministrative concrete indicazioni per il benessere degli animali.

“Ai partecipanti sarà presentata una rosa di possibili iniziative”, spiega Carla Rocchi, presidente dell'Ente nazionale protezione animali, “tra le quali votare le tre
che più vorrebbero attuate nella loro città. Ci è parso un modo importante per celebrare il bicentenario della nascita di colui che ha fondato la nostra associazione: Giuseppe Garibaldi. Sono passati due secoli, ma ancora si stenta ad ascoltare il parere di almeno 40 milioni d'italiani che hanno a cuore gli animali. Enpa si farà loro portavoce per stimolare le autorità alla realizzazione delle proposte più votate”.

L'emblema della Giornata, realizzato per Enpa dall'agenzia pubblicitaria Armando Testa, trova quest'anno una simpatica concretizzazione. Ce la illustra Marco Poli, consigliere delegato del centro Comunicazione & sviluppo Enpa: “Alle persone che provano amore per gli animali è sempre mancato un oggetto da poter indossare con orgoglio come simbolo dei loro sentimenti. Per questo abbiamo chiesto a Unoaerre, tra i principali produttori mondiali di oreficeria, di realizzare un apposito ciondolo che esprimesse con stile il senso di questa splendida amicizia. E siamo orgogliosi del risultato raggiunto”.

Ai tavoli ci saranno anche altri materiali: gadget del catalogo Enpashop (magliette, poster, adesivi ecc.), depliant istituzionali Enpa (donati da Agos Itafinco) e per i più piccoli, i simpatici palloncini a marchio Delfini Enpa oltre ai coloratissimi e originali tattoo all'acqua donati dalla Pizzardi Editore.

A sostenere la Giornata degli Animali ci sarà infine il Gruppo Iper. Sarà possibile, presso i 26 ipermercati del Gruppo, donare un pasto a un nostro trovatello semplicemente acquistando un prodotto della linea “Amici di Casa”.

testo tratto da Enpa.it grazie alla collaborazione di Pingu!!

Non so voi questa organizzanione mi sembra un po' troppo pubblicizzata, non lo so mi puzza...
Finche hai banchetti si trovano magliette, petizioni, adesivi e spillette tutto quanto mi quadra, ma quando cominciano a spuntare radio come 105 e RMC e soprattutto gli odiatissimi sms da mandare a Tim, Vodafone...

Diciamo che la cosa non è proprio limpidissima... Boh!?! Sarò prevenuto o scettico, ma mi ricordo che i milioni di sms mandati in aiuto dei "terremotati" dello Tsnunami del 2004 sono ancora nell'etere che devono arrivare a destinazione e intendo i soldi se lisono pappati e dirigenti e le società "caritatevoli"...

Quindi a tutti coloro che vogliono aderire a questa iniziativa, consiglio di prendere parte attivamente andando ai banchetti e lasciare 10 euro ai volontari e di non fidarsi di queste multinazionali che hanno la faccia come il culo!!

Mi sembra invece un'ottima idea il referendum proposto dall'Enpa!!

Beh!?! quindi sabato e domenica, tra un cinema e un pizza fate un salto al banchetto dell'Enpa. E' sicuramente un bel modo di passare qualche ora della prossima domenica, soprattutto per chi non può essere presente alla marcia della pace di Perugia ed Assisi, come il sottoscritto...

Snif Snif :-( :- ( !!


Nessun commento: