mercoledì 19 settembre 2007

Mauro Mazza, un "vero giornalista"...

Tg2, 19 settembre 2007, edizione delle ore 13.00.
Editoriale del direttore del Tg2 Mauro Mazza.

mauro_mazza_tg2.jpg


Testo del Filmato, per coloro che non vogliano vederlo!!

"Lo abbiamo sentito anche adesso, va avanti a colpi di insulti, di accuse pesantissime, di male parole. E' il fenomeno Beppe Grillo, non a caso nato con un colossale 'vaffa' indirizzato con più destinazioni, con più destinatari. Molti hanno parlato di neoqualunquismo, forse anche per provare a esorcizzare il pericolo.
Ma cosa accadrebbe se un giorno all'improvviso, un pazzo, uno squilibrato, ascoltate quelle accuse contro Tizio o Caio all'improvviso, un brutto mattino premesse il grilletto? Una volta in Italia c'erano i cosiddetti 'cattivi maestri' che additavano come nemico un commissario di Polizia, un giornalista, un magistrato e accadeva, purtroppo, che qualcuno pazzo o meno andasse, premesse il grilletto e qualche volta uccidesse. Oggi non abbiamo più, per fortuna, maestri cattivi né buoni.
Abbiamo qualche apprendista stregone, evidentemente. La Storia - si dice - una volta tragica quando concede repliche diventa una farsa. Ma cosa accadrebbe se ci fosse un percorso inverso, dalla farsa alla tragedia?
Cosa accadrebbe se un mattino, un brutto mattino, qualcuno, ascoltati quegli insulti, quelle male parole contro Tizio o contro Caio, premesse un grilletto all'improvviso?"

testo tratto da BeppeGrillo.it


Beh!? Che dire stiamo arrivando all'assurdo, no anzi ci siamo arrivati....
Posso capire che non tutti possiamo essere daccordo sul V-Day. Lo si può appoggiare, lo si può criticare e persino condannare come ha fatto Casini.

Ma adesso andare a dare a Grillo del "fomentatore dei pazzi" del " maniaco che incita la
violenza e l'odio
" questo è veramente troppo!!

Signori il V-Day è stata la più grande manifestazione degli ultimi 20 anni, cioè da quando sono nato praticamente. Non ricordo che una manifestazione (oltre a quella per la Pace quando scoppiò la guerra in Iraq) abbia avuto una simile risonanza nelle settimane a venire!!

Tutte queste persone, questi Mauro Mazza hanno solo paura della V-generation , di noi liberi pensatori e comuni cittadini! Uomini donne e bambini che finalmente si fanno sentire che si occupano del loro stato e del loro prossimo.

La nostra forza è veramente dirompente e le accusa che sono state mosse contro Grillo ( avete notato come non abbia mai citato il nome di Grillo per non essere querelato, la merda) sono ignominose e schifose.

Mauro Mazza Vergognati!!

Voglio proprio vedere cosa dirà la pubblica informazione ed il pubblico. Penso proprio che il tutto si risolverà in 2 possibili modi:
  1. La cosa passerà inosservata, come quasi tutto del resto ogni giorno. E nessuno dirà niente a Mazza!!
  2. La vicenda non passerà inosservata, visto che parlare di Grillo va di moda e quindi se qualcuno nel consiglio Rai, si accorgerà delle pesanti "allusioni" di Mazza; forse tra qualche giorno vedremo la "smentita classica" di Mazza : "Sono stato Frainteso"!!
Per voi come andrà a finire la vicenda??
Ditemi che ne pensate nell'area Commenti!!

13 commenti:

vittorio ha detto...

io sinceramente ho così tanta speranza che il fenomeno-grillo (che per me è solo demagogia) si sgonfi.. che onestamente non credo di essere più in grado di riflettere con imparzialità sugli sviluppi futuri della vicenda.

ciao :)

Gatto Silver ha detto...

Mi manca qualcosa, forse me so' perso un pezzo...
Di fronte alle esternazioni di un comico in genere si ride, mentre davanti alle minacce di un politico ci si indigna.
Ora, se si ride davanti ai cannoni di Bossi e ci si indigna davanti alle esternazioni di Grillo, l'unica spiegazione è: Grillo è un politico e Bossi è un comico.
Tutto quadra, no?

Taz ha detto...

Vittorio, io spero che il "fenomeno-grillo" non si sgonfi ma che si stata uniacmente la scintilla per dare un qualcosa di più a questo paese.
Io non sono andato al V-Day perchè me lo aveva detto grillo o perchè ci andavano i miei amici.
Ci sono andato convinto degli ideali di quella giornata. E non per pura demagogia, volevo veramente mandare affanculo tutti quesi oparlamentari, che da quando mi ricordo io non hanno cambiato questo paese se non in peggio!!

Possiamo solo aspettare e vedere cosa succederà, se le persone si sveglieranno dal solito torpore che ci piace tanto o che comincino a pensare con la propria testa.

Taz ha detto...

Gatto Silver, hai appena trovato "la prova del nove". Peccato che abbiamo al governo Bossi, Borghezio e Calderoli.
Mentre per le strade Grillo, Sabina Guzzanti e Luttazzi...

Per risponderti alla Matrix: "Al destino non manca certo il senso dell'Umorismo..."!!

Linea Gotica ha detto...

Mazza ragiona con la mazza, e la sua testa ne è la punta!

Taz ha detto...

heheheheh..
:-)!!

Anonimo ha detto...

Mazza ha preso la palla al balzo per farsi vedere un pò in tv.....ora qualcuno lo considera, fin'ora nemmeno si sapeva che esisteva a fare!!

Avete visto come parlava?
Sembrava proprio Berlusconi quando spara le sue cazzate in campagna elettorale!

Mazza.....ma vattene a casa và!!!!!!

Mary ha detto...

io temo che grillo finisca per candidarsi e fare quello che non dovrebbe fare secondo la sua proposta di legge (essendo condannato).
Grazie per il link!!

Taz ha detto...

Beatrice, mi fa piacere vedere che siamo sempre d'accordo, riguardo ai post che inserisvo sull'Isola!!

Sempre più persone ultimamente parlano che Grillo e un populista, che fa demagogia che si riempri le parole di frasi fatte...
E allora queste che ho appena detto non sono frasi fatte??
Tu rispondono alla demagogia di Beppe con altra demagogia!!
A me sembra invece che dica le cose come stanno ed è per questo che spaventa le persone...
Ciao!!

Taz ha detto...

Arte, mi dispiace ma se avessi ascoltato il discorso di Grillo a Bologna, avresti visto che Grillo ripeteva in continuazione che non si candiderà mai (sono anno che glielo chiedono)!! Lui vuole abolire i partiti!!
E poi perchè dovrebbe essre condannato, perchè è stato indagato di omicidio colposo 15 anni fa!! Eì uscito di strada con la macchina, perchè c'era il ghiaccio e sono morte 3 persone che erano in macchina con lui... Non ha certo investito qualcuno quando era ubriaco, e poi non sei stta tu a dirmi che c'è reato e reato....
Ciao

Anonimo ha detto...

io credo che grillo si faccia un po influenzare "dalle correnti": una volta diceva che i computer erano la condanna del mondo poichè erano un pilastro della globalizzazione, adesso ha un blog che seguono tantissime persone, tanto per fare un esempio. inoltre quello che mi chiedo è: come mai parlare proprio ora quando, diciamocelo, con il governo berlusconi ci sarebbero state molte (se non molte più) cose da dire? è un dubbio che bisogna farsi. se è solamente interessato a migliorare le cose, perche non si è messo a fare il V day un po prima?! adesso non idealizziamo la sua figura come "il salvatore", colui tramite il quale inizierà una nuova era, perche come tutte le persone (fin ora) sta solamente agendo per il suo interesse personale

Taz ha detto...

Scusa anonimo, ma di quale fine personale parli?? A me sembra che sia solamente una persona, che come molte in Itlia non sopporti più i soprusi e le angherie della politica e della società; ed è arrivato al punto di saturazione.
Penso che non abbia fatto il V-Day prima in quanto sapevamo tutti cosa sarebbe successo con il governo Berlusconi, quindi sarebbe stato come "fare un buco nell'acqua".
Mentre con il governo Prodi si sperava in un cambiamento in una svolta dell'Italia che no c'è stata e quindi molti elettori di sinistra si sono sentiti prendere in giro, in quanto le promesse elettorali non sono state mantenute.
Per la questione del computer, credo che Grillo all'epoca ce l'avesse più che con i computer, con le aziende che li producono (Microsoft) in quanto spacciavano questa tecnologia come "leggere" e "veloce" mentre un computer all'epoca pesava kg su kg e perchè ogni 6 mesi andavano aggiornati...
Per fortuna Vista non ha "attecchito"...
Ovviamente questo è il mio pensiero , riguardo a questa vicenda dei computer...

Anonimo ha detto...

speriamo che a mazza gli venga un bel cancro e crepi presto, 'sto fascista di merda,