sabato 8 settembre 2007

V-day a Milano!! Mitico!!


Eccolo signori è arrivato ed è stato mitico!!
Il V-day è stato come un acquazzone, ha lavato via un sacco di schifezze, ha dato nuove speranze alle persone.
E' stata più che una raccolta di firme, una vera giornata popolare, dove le persone hanno fatto la differenza.
Non era importante età, il grado di istruzione o quanto fosse alto il conto in banca, ma è bastata una scintilla accesa da Beppe, perchè ci siamo ritrovati in migliaia sotto un ideale comune a trascorrere in allegria qualche ora del nostro sabato.


Molti non ci credevano, ed invece è stato un trionfo; a fine serata verso le 17.30 erano già terminati tutti moduli per firmare la legge.
A testimonianza del fiume di gente che ha invaso la piazza, mai tante persone di sono sentite unite da un ideale politico davanti al Castello Sforzesco dai tempi di '68!!

Quello che vedete qui sotto è il mio V-Day, trascorso molto serenamente in P.zza Cairoli a Milano ieri pomeriggio, ci siamo io (nella foto) e 3/7 della Redazione: Righello, Mercurio e Chiara (nel video).
C'erano persone di tutti i tipi: chi indossava magliette da calcio con scritto alle spalle V-day 8, chi aveva striscioni, chi indossava maschere di Guy Fawkes dal film V per Vendetta (sarà contento L'altra faccia della Medaglia).

Abbiamo ballato, riso e fatto una coda interminabile al banchetto per firmare il disegno di legge.
Righello e Mercurio hanno persino rincontrato il loro vecchio prof. di arte del Liceo, insomma c'era veramente "tutta" Milano e provincia, dico "tutta" perchè il resto ormai non contà più per me, ha preferito restare a casa o fare shopping e lasciare che questo mondo sia governato da mentecatti...

L'unico rammarico è stato quello di non poter essere a Bologna ad ascoltare Beppe, ma sono comunque riuscito a vederlo su Ecotv (oggi lo si riesce a rivedere sul canale 500 di Sky, dopo aver schiacciato il pulsante verde premete 5).




Per tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di venire al V-Day, ma avrebbero voluto esserci, come Vincet dell'Isola, avranno l'oppurtunità di firmale il decreto legge per spedire a casa i 25 parlamentari giudicati colpevoli di reato in via definitiva, il 15 settembre al Pala Sharp, alla Festà dell'Unità!!

Beppe sarà presente a Milano alla Festà dell'Unità il 15 settembre, mi raccomando un altro evento da non perdere assolutamente, ancora di più se vi siete persi il Vaffanculo-Day!!!

Per finire 8 settembre 2007, V- day!! Il primo giorno di una nuova Italia!!

6 commenti:

Jasha ha detto...

Ma come sei bello! sai che ti amo vero? cmq ho firmato pure io!

Anonimo ha detto...

code interminabili???? mi sa che l'ho saltata allora.....concordo sei bellissimo

Taz ha detto...

Ecco lo sapevo... la prima foto che metto sul blog e già arrivano i "complimenti"...
Comunque sono contento che anche voi siate andati a firmare!!

p.s. cercate di lasciarmi dei commenti un po' più "seri" la prossima volta, anche se so che da voi 2 non posso aspettarmi troppo!!

Fabio ha detto...

ciao! ho letto il tuo commento, anche a me piace il tuo blog e ti ho aggiunto ai link

altra faccia della medaglia ha detto...

Davvero? Avevano le maschere di Guy Fawkes? Mi fa piacere... hihihihi
Qua a Firenze è stato altrettanto appagante.Una lunga coda ai banchetti e molta gente che parlava e discuteva per la prima volta di politica concreta, non di quella da bar con offese volatili al politico di turno.

Una politica senza bandiere di partito, ma con l'unica bandiera della giustizia.

Aristotele ha detto...

Ciao. Ho visitato il tuo blog ed ho deciso di aggiungere il link nella mia lista "link interessanti". Aspetto un commento sul mio blog www.pensierorizzontale.blogspot.com per suggerimenti, proposte ecc...